Rubinetterie 3M S.r.l.

0
827
Nello showroom dell'azienda, i clienti possono farsi un'idea della versatilità del design.
Nello showroom dell'azienda, i clienti possono farsi un'idea della versatilità del design.

Pensato per un design eccezionale

Le aziende italiane sono famose per la loro capacità di creare design ineguagliabili.  Marchi come Ferrari, Armani o Ducati sono diventati famosi a livello internazionale, definendo gli standard di nuovi stili e tendenze nei loro diversi mercati.  Nel settore della rubinetteria di design per arredo bagno, Rubinetterie 3M S.r.l., con sede ad Asciano, in provincia di Siena, Italia, è un maestro nell’arte della progettazione di prodotti che sorprendono i clienti con il loro stile unico. Tuttavia, non solo l’eccezionale design dei prodotti Rubinetterie 3M convince il mercato, ma anche l’eccellente qualità e il buon prezzo sono le ragioni del successo del marchio.

rubinetterie-3m-2

Il German Design Award, il Red Dot Design Award e persino il Premio Compasso d’Oro ADI sono solo alcuni dei numerosi riconoscimenti che la società ha ricevuto per i suoi prodotti di design. “Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere il Premio Compasso d’Oro ADI, un premio italiano per il design industriale che è stato assegnato ad aziende come Ferrari, Ducati e Armani”, afferma il responsabile delle esportazioni Mario Meniconi. “Siamo stati i primi produttori di sanitari a ricevere questo premio”.

Questo successo è una base ideale per l’ulteriore sviluppo dell’azienda e Rubinetterie 3M è pronta a conquistare i mercati internazionali. Quest’anno l’azienda italiana celebra il suo 50° anniversario. È stata fondata nel 1968 in Toscana da Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli. Fino al 2000, Rubinetterie 3M era attiva solo come fornitore di marchi affermati, fornendo servizi relativi al processo di produzione di rubinetti.

“Dal 2000, abbiamo intrapreso rapporti con designer e architetti, lanciando il nostro marchio”, afferma Meniconi. “Volevamo creare qualcosa di diverso dagli altri prodotti disponibili sul mercato. Il nostro design è sempre moderno e nuovo, caratterizzato dall’influenza di architetti e designer italiani di successo”.

Rubinetterie 3M fornisce una vasta gamma di prodotti in diverse collezioni, offrendo una soluzione completa nel settore dei sanitari. La linea di prodotti INOX con la sua serie da 5 mm, ad esempio, è stata progettata da Ocostudio e dall’ing. Castagnoli, e si distingue per il suo design sofisticato e all’avanguardia. La serie 5 mm, con il suo spessore costante di 5 mm, è stata premiata più volte, stabilendo nuovi standard in termini di estetica, sostenibilità ambientale e risparmio idrico.

La serie 22 mm è l’ultima innovazione della collezione INOX, caratterizzata da una nuova tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche che le consente di avere un diametro di 22 mm in tutte le parti del rubinetto, dal beccuccio ai comandi. La serie ARCHÈ della collezione DESIGN è stata progettata da Danilo Fedeli ed è un altro esempio di design eccezionale.

Il nostro design è sempre fresco e nuovo, caratterizzato dall’influenza di architetti e designer italiani di successo.

Mario Meniconi, Direttore delle esportazioni

“Questo prodotto è fatto di Etnite, un composto innovativo e completamente naturale estratto dalla lava vulcanica dell’Etna“, spiega il responsabile delle esportazioni. “Questo straordinario elemento ha insolite caratteristiche antiscivolo, drenanti, naturali, antibatteriche, resistenti agli urti e con un tocco inconfondibile. Offriamo anche modelli con inserti in cristallo Swarovski colorati e miscelatori che creano un piacevole effetto a cascata, che produce getti d’acqua chiari e continui”.

La gamma comprende miscelatori per lavello, per bidet, per vasca e soffione, con finiture cromate, nichel spazzolato, bianco / cromato e nero / cromato. Inoltre, ogni prodotto può essere adattato alle esigenze individuali dei clienti.

Con i suoi prodotti innovativi, eleganti e di alta qualità, Rubinetterie 3M è diventato il marchio preferito in tutto il mondo. Circa il 65% dei prodotti viene esportato in paesi come Francia, Canada, Stati Uniti o Cina. Ogni cliente è cordialmente invitato a visitare l’azienda in Toscana per dare un’occhiata alla produzione.

“Investiamo molto nei clienti che visitano la nostra sede“, afferma Meniconi. “In questo modo, possono sperimentare la nostra capacità di creare fantastici design e il nostro impegno per garantire la qualità. Possiamo anche mostrare loro che siamo in grado di personalizzare ogni ordine. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di poter soddisfare ogni esigenza. Molti dei nostri clienti lavorano con i grandi protagonisti del settore, ma se vogliono qualcosa di unico o originale, vengono da noi”.

rubinetterie-3m-logo

Rubinetterie 3M S.r.l.
Via. E. Mattei 10
53041 Asciano (SI)
Italia

Tel. +39 0577 718293
Fax. +39 0577 719350
www.rubinetterie3m.it

Leggi in inglese